Mostre

Mostra Acquerelli 30 Aprile – 8 Maggio 2016


 
Cagliari come potrebbe essere o com’è senza accorgersene oppure, semplicemente, com’è per Francesca. E’ il momento di Francesca Turno, cagliaritana da mezzo secolo, nota virtuosa della torta di mele e da sempre innamorata dei colori, con i quali ama giocare.
Con l’inchiostro intesse una trama sottile che prelude al manifestarsi di una luce acquerellata che a volte sorprende trasgredendo le regole del naturale.
Guardando uno dei suoi lavori magari vengono in mente gli immensi Turner e Klee, o il più recente Folon, oltre ai più “classici” maestri. Ma poi insomma…a noi tocca solo di ammirare il suo gioco appassionato.
 
 
L’evento su Facebook
 
 

Mostra Punti di veduta 24 Giugno – 2 Luglio 2017


 
Francesca fa suonare i suoi colori sulla carta. Il suo sguardo si posa sugli storici viottoli, dando il ritmo al suo disegno cromatico. Così riedifica vecchi muri, aprendoci le sue finestre, soffia sul cielo dell’antica città nuvole nuove che la riportano all’infanzia. E’ il suo punto di veduta: concentrando pozze di colore, talvolta dense e contrastanti oppure delicate e sfumate, sviolina le sue emozioni reinventando non solo ciò che vede, ma anche ciò che sente. In chiave più squisitamente musicale, Maria Giovanna Cardia, farà risuonare le note del suo violoncello tra le carte.
Infine la presenza misteriosa del racconto di Chicca Corona sarà un’ulteriore sorpresa qui, in mezzo ai quadri.
 
 
Articolo su La Nuova Sardegna
 
 

Menu